Make real the future energy innovation
La diversificazione degli ambiti di sviluppo e dei servizi offerti nell’ampio orizzonte del panorama energetico hanno permesso alla nostra Società di migliorare e crescere costantemente nel mercato dell’energia, anche in una fase critica a livello nazionale ed internazionale. Diversificazione garantita attraverso un costante ampliamento delle conoscenze e l’incessante attenzione per la formazione e l’aggiornamento (in Società tra i vari titoli ed attestati di recente è stato ottenuto anche il Master del MIP in Energy Management).
Il core business di TEAM SISTEMI ENERGETICI nei settori civile, agricolo, industriale e dei servizi comprende la progettazione di:

Impianti di Illuminazione Pubblica

Impianti Elettrici e Termici

Impianti alimentati daEnergie rinnovabili

Micro grid

Efficienza energetica

Edifici nZEB

Building Automation

Particolare rilievo hanno assunto la progettazione di soluzioni di efficientamento energetico e lo sviluppo e la redazione di Diagnosi Energetiche (figura in Società un EGE Civile e Industriale certificato UNI CEI 11339 TUV Italia n° EGE_073-CI) conformi al dlgs 102/14 nei settori civile ed industriale, con risultati di primissimo livello nella partecipazione a bandi di finanziamento regionale per privati e per pubbliche amministrazioni. Con le competenze ed i titoli acquisiti in Energy Management siamo in grado di garantire il supporto energetico e le migliori soluzioni di ottimizzazione dei consumi alle aziende energivore grazie al monitoraggio costante degli impianti e lo studio approfondito dei costi di fornitura dell’energia. Possiamo supportare con i nostri esperti sia strutture pubbliche che private in modo da garantire un’attenta gestione delle spese energetiche e proporre le migliori strategie a breve e lungo termine sul settore energetico. Abbiamo col tempo tessuto solidi rapporti e collaborazioni con finanziatori terzi, in grado di investire fondi propri per interventi di efficientamento energetico, ricoprendo un primario ruolo nello sviluppo della progettazione impiantistica e nell’assolvimento tecnico-amministrativo dell’iter autorizzativo. Si è investito con decisione anche nel perfezionamento delle competenze amministrative con la creazione all’interno della Società di un Ufficio Gare in grado di predisporre la partecipazione a bandi pubblici di servizi , in modo autonomo e attraverso la costituzione di raggruppamenti temporanei in collaborazione con importanti Società e Professionisti a livello regionale e nazionale, ottenendo da subito importanti successi ed acquisizione di requisiti.